Contribuenti.it

Lo Sportello del Contribuente ®

NEWS BUSTER
UNA RACCOLTA DI NOTIZIE UTILI PER IL CONTRIBUENTE

18/08/2016

COMUNICATO STAMPA 18.08.2016. FISCO, CONTRIBUENTI.IT: ITALIANI OSSESSONATI DALLE TASSE

ROMA – Italiani sempre più ossessionati dalle tasse e sognano la riforma del fisco. Anche durante la settimana di ferragosto i contribuenti non hanno smesso di pensare alle imposte e tasse. Nella sola settimana di ferragosto (11-17 agosto), sono stati ben 41.112 i cittadini che hanno contattato “Lo Sportello del Contribuente” richiedendo l’assistenza del Difensore del Contribuente. Tra i contribuenti più ossessionati dal fisco figurano in testa in testa quelli residenti in Campania, con 4.954 richieste, secondo e terzo posto spettano rispettivamente a quelli dell’Emilia Romagna con 4.426, e del Lazio con 4.238. A seguire quelli della Sicilia con 3.649 richieste, Lombardia con 2.898, Toscana con 2.637, Veneto con 2.554, Piemonte con 2.467, Liguria con 1.528 e Trentino Alto Adige con 1.510. Chiudono la classifica la Valle d’Aosta con 1.067 richieste, l’Abruzzo con 1.065 ed il Molise con 932.
Finanche il giorno di ferragosto il sito internet www.contribuenti.it è stato consultato da 287.233 visitatori.
Internet, posta elettronica e telefono non sono le uniche fonti di salvezza per i contribuenti italiani. Significativo è anche il contributo dato da “Contribuenti.it Magazine” attraverso i social Facebook e Twitter e da Lo Sportello del Contribuente “front-office”, presente nelle principali città italiane, in prima linea nell’informazione ed assistenza fiscale e legale. Si tratta di una struttura, anche di "pronto intervento", dove operano gli “Angeli del Fisco” di Krls Network of Business Ethics, Avvocati, Dottori commercialisti e Sociologi della Comunicazione, leader nella tutela dei diritti del contribuente e nell’assistenza gratuita ai poveri, le vittime di usura, i terremotati, i diversamente abili, le persone anziane over 70 ricoverate in ospedali, case di cura o di riposo e degli italiani residenti all’estero.
Complessivamente, nella settimana di ferragosto, le risposte fornite in tempo reale da “Lo Sportello del Contribuente” sono state 38.243, di cui 10.012 per sapere come difendersi dalle verifiche fiscali e accertamenti tributari, 9.459 per essere assistiti nelle rateizzazioni fiscali e 8.389 per ricevere assistenza nei rimborsi fiscali.
Per quanto riguarda i motivi che hanno portato gli utenti a rivolgersi a “Lo
Sportello del Contribuente” piuttosto che agli Uffici finanziari prevalgono la
competenza (58,7%), il risparmio di tempo (30,2%) e la comodità (11,1%).

ITALIANI L’ufficio stampa

FONTE: CONTRIBUENTI.IT

CHIUDI LA PAGINA STAMPA LA NOTIZIA