Contribuenti.it

Lo Sportello del Contribuente ®


RASSEGNA STAMPA

DAL «CORRIERE DELLA SERA DEL 18/11/02»

«Così ho imparato a fare il webmaster col naso»

Contribuenti.it è un sito web fatto col naso. Non si tratta dell'ultima trovata pubblicitaria con cui reclamizzare un prodotto della New Economy, o di una metafora che nasconde chissà quali oscuri significati. La frase va letta nel suo senso letterale e il naso in questione è quello del sottoscritto, che cura il sito per conto di KRLS Network Of Business Ethics.
Mi chiamo Gennaro Morra e sono nato a Napoli trent'anni fa. Purtroppo sono affetto da tetra-paresi spastica, un handicap molto grave che impedisce al cervello di avere il pieno controllo del corpo, soprattutto degli arti. Tutta la mia vita è stata una lotta per avere un'esistenza "normale", una battaglia intrapresa prima dai miei genitori e poi continuata da me e da tutti gli amici che in questi anni mi hanno aiutato.

In trent'anni di progressi ne ho fatti e ho raggiunto molti traguardi: ho conseguito il diploma di perito informatico; nel 2003 conseguirò la laurea in sociologia, andando a discutere la tesi con una media di 29,8; sono il webmaster di diversi siti web, tra cui www.contribuenti.it, un portale al servizio dei contribuenti italiani che registra più di 7000 accessi al mese; da qualche mese sono stato nominato dal dottor Vittorio Carlomagno, fondatore di KRLS Network Of Business Ethics, Responsabile Nazionale Settore Pari Opportunità del network (vedere anche l'articolo sull'etica degli affari promossa da KRLS Network); mentre alcuni giorni fa sono stato candidato alla Presidenza Onoraria dell'A.N.I.P.A. .

Direi che sono tre gli elementi che hanno reso possibile i miei enormi progressi e che mi stanno portando alla vittoria in questa battaglia per una mia completa emancipazione: la fisioterapia, il computer e l'amore delle persone che mi circondano.

L'uso del PC, in particolare, ha reso possibile la mia entrata nel mondo del lavoro. Uso il computer praticamente da sempre e ormai lo considero un prolungamento di me stesso. In tutti questi anni ho sviluppato una tecnica di digitazione che mi consente di scrivere su una normale tastiera pigiando i tasti col naso, ed è proprio così che costruisco i miei siti web.

Proprio questa mia particolare abilità ha convinto il dottor Carlomagno a concepire un progetto, ovvero costituire all'interno del KRLS Network un gruppo di persone diversamente abili in grado di mettere a disposizione di aziende, enti, associazioni e altri soggetti ottime professionalità e volontà di impegnarsi. Già da qualche settimana collabora con me, alla costruzione dei siti web del KRLS Network, Paolo Schettino, un ragazzo affetto da atrofia muscolare, che con me condivide la voglia di emergere nonostante l'handicap. La speranza è di accogliere nel nostro network anche altre persone diversamente abili, tenendo presente che ci sarà spazio per tutti, anche per chi sa usare il computer coi piedi. Nel senso letterale delle parole, ovviamente.

Gennaro Morra
Webmaster di Contribuenti.it

 

DALLA PARTE DEL CONTRIBUENTE
FISCO E TRIBUTI
STRUMENTI E INTERATTIVITÀ
LO SPORTELLO DEL CONTRIBUENTE DEI COMUNI D'ITALIA
TORNA ALLA HOME PAGE TORNA AD INIZIO PAGINA TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE TORNA ALLA PAGINA SUCCESSIVA

WEBMASTER
GENNARO MORRA

© 2000 - 2017 Associazione Contribuenti Italiani "Contribuenti.it" - Tutti i diritti sono riservati

© "Contribuenti.it" e "Lo Sportello del Contribuente" sono marchi registrati.
Tutti i diritti sono riservati